GIORNATA OLISTICA AL CAMPING VERNA

In questi giorni sto organizzando con altri due operatori, una giornata olistica gratuita che si terrà il 30 giugno al Camping Verna, località Verna (Cumiana), nel parco montano del Freidur.
Si tratta di una giornata nella quale i partecipanti avranno la possibilità di fare degli "assaggi" di Meditazione, Reiki, Shatsu,  di iniziare a scoprire gli oli essenziali, e ci sarà un laboratorio per imparare a fare un balsamo (cosmetico o curativo). Naturalmente è facile capire quale sarà la mia parte vero?

Vi metto qui sotto la locandina ufficiale, mi raccomando ricordate di prenotarvi, i posti sono limitati.


Per facilitare la lettura copio ed incollo il file di testo.



     Associazione                                                                                Pegea Eco-energy-park



- PRESENTANO -
un eccezionale evento gratuito
ESSENZIAL-MENTE ENERGIA

 
Giornata di tecniche Olistiche nella natura, per il riequilibrio energetico

Sabato 30 Giugno 2012
dalle ore 09:00 alle 17:00
Presso il Camping Verna di Cumiana (TO), in Strada Verna37.  Posti limitati, è gradita la prenotazione
Tel. +39 011 19823198+39 011 9059318; +39 338 3373916 o via mail a campeggio@gmail.com

Esistono molte tecniche utili a favorire il benessere ed a gestire lo stress quotidiano. Nel corso della giornata, nella cornice naturale del bosco del Parco Naturale dei monti Tre Denti e Freidour, gli operatori olistici Emmanuel Imbert ( www.shiatsu-reiki-nice.com ), Marinella Forte e Massimo Apicella, guideranno gratuitamente i partecipanti attraverso un percorso di attività energetiche utili al mantenimento del benessere psicofisico.
Sarà possibile avvicinarsi alla meditazione, assaporare le fragranze degli oli essenziali, scoprire i cinque riti tibetani, sperimentare anche Reiki, Shiatsu e Tuina ed imparare a creare un balsamo personalizzato.

Programma della giornata “Essenzial-mente Energia”
ore 09:00 – Accoglienza e prenotazione delle prove individuali di: Reiki, Shiatsu e Tuina,
                   (posti assegnati in ordine di arrivo), fino ad esaurimento della disponibilità.
ore 10:00 – Saluti di benvenuto e presentazione delle attività e degli operatori
ore 10:45 – Avvio attività con breve “Percorso Vita” di gruppo
ore 11:30 – Inizio laboratori di gruppo di: Meditazione, 5 Tibetani e Oli Essenziali
ore 13:00 – Pausa pranzo, possibilità di buffet a 15 Euro preparato dal ristorante Freidour,
                    possibilità di provare individualmente: Reiki, Shiatsu e Tuina- su prenotazione
ore 15:00 – Riapertura dei laboratori di: Meditazione, 5 Tibetani e Laboratorio  Balsami autoprodotti
ore 16:30 -  Breve “Percorso Vita” e condivisione di gruppo
ore 17:00 – Chiusura lavori e congedo dei partecipanti
 
Il Tui Na, antica tecnica manuale cinese, agendo sugli ago-punti rimuove le ostruzioni dai meridiani, mobilita, rafforza ed armonizza la circolazione del Qi (l’energia vitale) arrivando a riequilibrare lo Yin e lo Yang dell’organismo.
Il Reiki Usui, metodo di riequilibrio energetico che affonda le sue radici nel lontano Giappone, e che utilizza la bioenergia per  rivitalizzare e restaurare l’armonia psicofisica del soggetto trattato.
I Cinque Riti Tibetani non sono solo esercizi fisici o semplici posture del corpo, ma un vero e proprio percorso che attiva il corretto flusso energetico. Sono utili a raggiungere una condizione fisica ideale, attraverso il profondo massaggio degli organi interni, agli effetti di allungamento e potenziamento muscolare ed al miglioramento della flessibilità articolare.
La Meditazione  Nel pensiero comune, meditare significa sedersi, chiudere gli occhi e non pensare a nulla. Invece meditare è sopratutto essere all'ascolto di se stessi e vivere il momento presente in piena coscienza.
Gli Oli Essenziali sono diversi dagli oli vegetali, vengono estratti per distillazione in corrente di vapore per ottenere un concentrato che racchiude la parte più potente della pianta. Sono vere e proprie farmacie naturali che occorre imparare a dosare ma che possono dare grandi benefici.
Lo Shiatsu tecnica terapeutica manuale giapponese, che si pratica per digitopressione sui punti di agopuntura della medicina tradizionale cinese. Lo Shiatsu aiuta a trattare i problemi fisici episodici (esempio: mal di schiena, mal di testa, dolori vari, ecc.) e cronici (esempio: insonnia, emicrania, artrosi, ecc.).

Commenti

Gata da Plar ha detto…
Ciao MariBella!
Tutto bene dalle vostre parti?
Dalle parti dei miei genitori si torna a tremare purtroppo...

Girovago per blog per staccare un pò la spina dai pensieri negativi... e questo incontro che stai organizzando mi farebbe davvero bene... :(((
Un bacione!
marinella ha detto…
Ciao Monia, ho sentito le notizie, e sono assolutamente catastrofata. a Torino la scossa di questa mattina si è sentita molto bene, a Cumiana no, dipende anche dall'altezza, mio marito lavora al sesto piano e lo ha sentito bene. Mi piacerebbe vederti alla giornata olistica, anche se so già che per te è un viaggio troppo lungo. Un abbraccio.
Monica ha detto…
Quante belle informazioni sul tuo blog! Che bel mondo che hai creato!!! Ti ho trovata e ora non ti perdo più, mi segno come follower fissa del tuo blog e mi riprometto piano piano di leggermi tutti i post precedenti! Se ti va, passa anche tu da me.. :) http://langolodellacasalinga.blogspot.it

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa