Ho una nuova bambina!

Ebbene si, qualche giorno fa sono invecchiata anch'io, e per il mio compleanno la mia amica Luciana mi ha regalato una bellissima nuova orchidea phalenopsis. Eccola in tutto il suo splendore.

Commenti

marinella ha detto…
E' vero Claudia, grazie di essere passata.
tati ha detto…
stupenda! ed è in ottima compagnia ;)
Il folletto paciugo ha detto…
Innanzitutto auguri per il tuo compleanno!
Bellissima la tua nuova bimba, io adoro i fiori ma il mio pollice purtroppo non è verde.

Un abbraccio Robi :O)
cielomiomarito ha detto…
Auguri! e complimenti all'orchidea :)
che meraviglie, ma ne hai tantissime!!
ciao a presto
imma
marinella ha detto…
Tati, in efetti è in ottima compagnia ne ho altre 19, ma questa è particolarmente grande come pianta.

Grazie Robi, ma guarda che io non ho un gran pollice verde, le phalenopsis sono facili da tenere se gli trovi il posto giusto, provaci, magari vai a leggerti tutto quello che ho scritto in proposito, ma ti assicuro che se hanno abbastanza luce sono una soddisfazione.

Grazie Cielo, sei gentile.

Graziella e Imma, quella viola è una sola piana, in lontananza si vede che ce ne sono altre, ma ve le faccio vedere prossimamente, quest'anno sono partite un pochino in ritardo con la fioritura, probabilmente a causa della temperatura esterna. e poi mi hanno messo dei rami nuovi con fiori in basso do ve si vedono meno.
Baciotti a tutte
Terry ha detto…
Meravigliosa!! stuepnda in controluce...che colore! un bacio alla bimba colorata!:)
Il folletto paciugo ha detto…
Purtroppo a casa ci sono alla sera e in casa ho poca luce...chissà che in quella nuova.....prima la devo trovare però!

Un abbraccio :O)
marinella ha detto…
Roby, la luce è indispensabile, per farle rifiorire, se non hai un posto un cui metterle alla luce non hai speranze. Mi raccomando cerca la nuova casa con molta luce! Baci

Terry, la foto in controluce non l'ho fatta io, sono mie le altre, ma sono fatte tutte con la stessa macchina, quella nuova che ho ricevuto per il mio compleanno, adesso devo solo imparare ad usarla.
Baci
dede leoncedis ha detto…
bellissima! ma davvero ne hai così tante? che meraviglia
marinella ha detto…
Si dede, il problema è che ha cuasa dell'esposizione di casa mia, che tra l'altro anche se è una villetta è piuttosto piccolina, le ho tutte ammassate davanti alla portafinestra che vedi nella foto (ho bloccato l'accesso al balcone dal quel lato.
Quando sono tutte fiorite in contemporanea sono uno spettacolo.
Baci
E' una meraviglia, e che belle foto!
Gata da Plar - Mony ha detto…
MARIBELLA auguriiiiiiiiiiiiii ^____^

E complimentoni per il "bosco" di orchidee!!! Io sono a quota 4 attualmente, di cui una alta poco più di una ventina di cm (vasetto incluso) e ha fiori in miniatura, bianchi, che sono una cosa meravigliosa! La presi all'Eurospin ad appena 4,50 euro... speriamo regga! ^___^

Un bacione!!!
marinella ha detto…
Grazie Monia, si gentile.
Le mini orchidee vivono benissimo, secondo la mia esperienza però tendono a fiorire meno delle altre, nel senso che fioriscono una volta l'anno ma non con la fioritura quasi continua delle falenopsis grosse. Lo stesso vale per le F. con tanti rami dai fiori piccini. Non so perchè, almeno le mie si comportano così, solo quelle dai fiori grandi e con i rami singoli che partono dalla base hanno fiori per moltissimo tempo (anche 6 mesi) le altre che sono con rami ramificati, tendono a fiorire bene, ma una volta finito, si aspetta fino all'anno successivo. Baci

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa