Di tutto e di più

La seconda bagna caoda dell'anno è saltata!

Già, c'erano tutti gli ingredienti, ma è arrivato anche un'ospite scomodo. Un attacco di ... non lo so esattamente, forse una forma di influenza addominale, insomma sono stata stroncata per tutto sabato da uno strano virus che mi ha portato nausea, brividi da non riuscire a riscaldare e 38,5 di febbre. Oggi non ho più febbre, ma sono molle e mi stanco per un nonnulla. Il bello è stato che anche la mia amica Luciana che doveva raggiungerci ha dato forfait con gli stessi identici sintomi.


Sibelius in compenso ha cercato di consolarmi come ha potuto, sarà stato impietosito dalle mie borse sotto gli occhi.






Già che ci sono vi presento anche l'ultimo arrivato in fatto di pietre dipinte, si chiama Kowalski e anche lui ha già raggiunto la sua nuova mammina. Sono stata ispirata da Ernestina, credo una delle migliori pittrici su pietra che ci sia, andate a fare un giro sul suo blog e capirete quello che intendo.





Vi metto anche alcune foto di Sibelius che dorme, sprezzante del pericolo.


Commenti

ziamaina ha detto…
Ciao cara, è bello vedere che quelle come te hanno sempre voglia di raccontarsi e scrivere qualcosa di bello, non come me...
Un abbraccio a te e lo splendido Sibelius, sembra si stia addolcendo :-)
Antonietta ha detto…
ma come con tutte le pozioni magiche che conosci, e con quel pò pò di calderone...
Auguri!
marinella ha detto…
Grazie Ziamaina, sei carina, ma considera che quando sono di umore nero evito di esprimerlo. Sibelius è piuttosto lunatico, non ha un carattere facile, ma quando decide di farti le coccole ti riempie proprio.

Antonietta, hai ragione, ma come è venuto se ne andato e non ho ancora capito da cosa fosse portato, mi sono limitata ad assumere dei probiotici particolari per le forme batteriche a titolo di precauzione. Oggi sto decisamente meglio.
Tanti auguri cara... riprenditi... Ho visto che Sibelius sta veramente "sacrificato" su quella splendida poltrona!!! ehhh poverino...che fatica doversi accontentare!;)))
Ecco : è così bello e "spudorato" che l'avrei mangiato di baci e coperto di carezze! ciao baci val
MarYna ha detto…
spettacolare il tuo gatto....e anche il sasso! quando fai il corso
Morrigan ha detto…
Cara Marinella, spero tu ti stia riprendendo e riguardo Sibelius... ma se po' dormi' così? O____o
Coccoline e grattatine!
Miaooo
Caty2 ha detto…
Ciao Marinella, non sono sparita ma la raccolta di olive non è ancora finita e così il tempo è sempre poco. Ma sto continuando con i probiotici ..poi ti dirò meglio, per ora ti faccio i complimenti sia per il gattone che per mamma pinguina, sei brvissima!! Caty2
marinella ha detto…
In effetti Val si tratta di un gatto mooolto sacrificato, e poi quella è una poltrona particolare, quindi è giusta per un gatto particolare.

Maryna, devi andare a vedere i sassi di Ernestina, lei i corsi li fa, io non sono abbastanza brava.

Morrigan, lui quando si rilassa dorme sempre in quella posizione, abbiamo un sacco di foto e continuamo a fotografarlo tanto lo troviamo buffo.

Caty, non ti preoccupare, fammi sapere poi con calma.
Gata da Plar - Mony ha detto…
MariBella ma quanti stanno messi come te! E' incredibile!!! Ma che c'è nell'aria?!
Ti mando un abbraccione e fortuna che il pinguino è partito sennò te lo rubavo! :DDD
Una supercoccola a Sibelius, che fa decisamente concorrenza a Pirù in fatto di pose ^___^
Senti ma... il tuo gatto russa e sospira mentre dorme? :DDDD

PS: volo a trovare Ernestina!!!!
marinella ha detto…
Ciao Monia, devo dire che Sibelius sospira ma non russa in modo evidente, in compenso la fa e molto rumorosamente Lilly, la cagnina di mia mamma? sai la Pintchahua, vale lo stesso? Sibelius in genere si limita a muovere baffetti e zampone. Baci
Rossana ha detto…
Ma che tenerezza le foto con Sibelius! :)
Tu come stai ora?
Ernestina l'ho trovata per caso qualche settimana fa, è pazzesca, in gambissima.
Ma anche tu non scherzi, Marinella. Complimenti!
marinella ha detto…
Grazie Rossana, spero che riprendendo a dipingere la mia mano si decida a migliorare, devo dire che vedo anche meno bene, nel frattempo ho anche perso un pochino di vista, e i peletti sono impestati da fare a volte,come tutti i dettagli piccolini, ma mi piace tanto. Baci
Unknown ha detto…
Ciao Marinella, sei troppo simpatica, c'è un premio per te sul mio blog, passa a prenderlo!
Paola
Roberto Arleo ha detto…
ma quant'è grande questo gatto?! è enorme!!! :)
marinella ha detto…
Roberto, è un norvegese, neanche dei più grandi, pesa sui 5-6 kg, in inverno diventa più massiccio e più peloso, poi in estate sembra un soriano a pelo quasi raso. Comunque è abbastanza alto e lungo con delle zampone grosse. Come carattere è molto indipendente non è certo un gatto da appartamento o per famiglie con bambini, ma quando vuole sa essere molto coccolone. Ciao grazie di essere passato dalle mie parti.
Roberto Arleo ha detto…
una mia amica ne ha uno nero che è così grande che quando sta su una sedia ha le zampe anteriori e posteriori fuori a penzoloni... se riesco a recuperare una foto te la mando :)
un abbraccio roberto

p.s.: ti ho inserito tra gli amici di design with love
marinella ha detto…
In effetti Sibelius tende un pochino a sbordare dalle sedie preferisce lo schienale delle poltrone o il pouf, ma anche su quello trabocca un pochino. A volte non fa caso alla parte che trabocca e finisce col scivolare giù. Grazie ti aggiungo volentieri ai miei amici.
Animalia ha detto…
Ma daiiii, troppo bello Sibelius!
Ciao Marinella, appena ho tempo mi guardo e leggo tutto il tuo blog!
;)
marinella ha detto…
Grazie di essere passata dalle mie parti Animalia a presto.
Daniela ha detto…
Ciao sono Daniela..una tua nuova fans eheheh bello il tuo blog,molto interessante e in più moolto bellissimissimi i tuoi "bimbetti" una cagnina stupenda e un micione divino (azz..micio o micia emhh..)Complimti!! Intanto ne approfitto per augurarti un anno pieno di positività e serenità! Un abbraccio. DiDi
marinella ha detto…
Ciao Daniela, non capisco bene, ma il tuo commento è comparso solo ora e porta 2 date diverse... comunque ti ringrazio molto di essere passata dalle mie parti, il gatto è proprio un micione e si chiama Sibelius.
Un abbraccio

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa