Bavarese alla Fragola

L'ultima volta che siamo stati a cena dai nostri amici (nei giovedì di Ma-Lu), abbiamo avuto come dessert una buonissima bavarese alle fragole fatta da "Monsu Desiderio" una gastronomia ottima vicino a casa loro.

Questo mi ha fatto venire in mente che erano parecchi anni che non facevo più la Bavarese in casa, ed è diventata una piccola sfida con me stessa, quindi sabato al mercato ho preso delle bellissime fragole e mi sono data da fare!


Il risultato è stato la bavarese che vi illustro adesso, è stata molto apprezzata, e dovrò rifarla per farla assaggiare a Luciana e Felice!


Per 8/10 persone
Ingredienti:
500 gr. di fragole
150 gr. di zucchero bianco
100 gr. di zucchero mascobado
400 ml di panna da montare
4 cucchiaiate di zucchero per montare la panna + un pizzico di sale e un pochino di vaniglia
una confezione di colla di pesce (per 500 gr. di liquido)
3 cucchiaiate extra di panna per sciogliere la colla di pesce.
Il succo di un limone

Montare la panna aggiungendo un pizzichino di sale e un po' di vaniglia,
frullare le fragole aggiungendo i 2 tipi di zucchero e il succo del limone,
mettere in ammollo la colla di pesce e poi farla fondere in 3 cucchiaiate di panna liquida
Unire la colla di pesce al frullato di fragole mescolando bene.
Aggiungere lentamente il frullato alla panna montata senza farla smontare e versare il tutto in un contenitore grande o in diversi monoporzione e mettere in frigorifero per almeno 4 ore.


Commenti

Il tortellino ha detto…
Quasi quasi la provo....Questa mattina mi sono decisa a buttare via la mia bavarese di fragole fatta la scorsa settimana. Non mi è piaciuta per niente e... chissà magari la tua è più buona. Guardando gli ingredienti c'è sicuramente più zucchero e meno gelatina e il procedimento è diverso! A proposito: cos'è lo ZUCCHERO MASCOBADO ????

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa