Insalata di Farro primaverile

Quest'insalata è molto rinfrescante e può essere un ottimo sostituto della solita insalata di riso.


Vi occorre del farro lessato (se ne lessate un pochino di più potete usarne una parte per una deliziosa zuppa) del porro, dei pomodorini ciliegia, un mazzetto di foglie di menta, il succo di un limone, un pochino di zenzero, io ho messo anche alcune foglioline tenere di erba luigia.


Si mette il farro in una terrina, si uniscono i pomodorini tagliati in 4, il porro affettato sottile, delle scaglie di zenzero, le foglie di menta e di erba luigia affettate sottilmente (ci vorrà almeno un etto di menta). Condire il tutto con sale, il succo di un limone e olio evo e degustare!

Commenti

Anonimo ha detto…
Hey ma quante belle novità!!!
Sei prolifica!
Ottima zuppa...bellissime le ricette coi lillà, mi hai ricordato anche le frittelle coi glicini o i fiori d'acacia o sambuco...porca paletta quante cose buone dalla natura!;-) Ed ottimo pure questo farro!!!

Infine complimenti per la fine del tuo corso...sono sicura che la nuova strada l'hai già intrapresa con il massimo entusiasmo e passione e questa è la cosa più importnate...ed hai anche la generosità di condividere le tue "scoperte" con noi lettori! Quindi grazie! ;-)

Se provi il plumcake fammi sapere!

Un abbraccio

Terry

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa