I suggerimenti di Marinella - seguito

  • Mal di gola?: fatevi un bell’infuso con 25 cl di acqua, un cucchiaino di malva per il dolore, un cucchiaino di zenzero fresco tritato lasciare sobbollire 5 minuti coperto poi aggiungete un cucchiaino di menta piperita, lasciare in infusione per 5 minuti, filtrare e bere nel corso della giornata.
  • Se vi piace il sedano rapa, si può fare una purea usando metà sedano e metà patate, condire come al solito. Se invece vi piace lessato, tagliatelo a spicchi lasciatelo marinare in acqua fresca con del succo di limone e poi fatelo cuocere nel latte invece dell’acqua, servirà a farlo rimanere ben bianco.
  • La vostra salsa si è leggermente attaccata al fondo? Potete rimediare facendo sparire l’aroma di bruciato passandola in un’altra pentola e aggiungendo un pochino di cognac. L’aroma di bruciato sarà perfettamente mascherato
  • Per ammazzare gli acari che si fossero depositati sui peluche dei vostri bimbi, provate a metterli in un sacco per surgelati nel congelatore, per alcune ore, poi lavateli con acqua tiepida.
  • Volete fare una torta? per evitare che si bruci il fondo (nei forni a gas sopratutto) mettete uno strato di sale grosso sulla placca del forno e posateci sopra il vostro stampo.

Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa