Per gli amanti dei frullati

Cercando nelle ricette delle Antille, ho trovato una ricetta di bevanda all'avocado che ho subito collaudato.

Per due persone:

Occorre un avocado maturo, un cucchiaio di zucchero il succo di 4 arance spremute, 2 cucchiai di yogurt naturale e un pizzico di cannella.

Si mette nel frullatore l'avocado sbucciato e snocciolato, il succo delle arance, lo zucchero e si frulla fino a liquefazione dell'avocado, si aggiunge lo yogurt e del ghiaccio tritato a piacere e si rifrulla. Servire subito.

Si ottiene un liquido piuttosto denso e cremoso di color verdino, dal gusto interessante, l'acidulo delle arance controbatte bene il cremoso dell'avocado. Generalmente io utilizzo l'avocado nelle versioni salate, ma sono rimasta piacevolmente colpita da questa bevanda. Da tenere in mente per una merenda o come spezza fame.

Commenti

Bello questo frullato! e poi io adoro l'avocado.

hai un libro sulla caucine e bevande delle antille??? se si devi troppo dirmi il titolo!

io ho solo un libro di cocktail tropicali.
Chiara ha detto…
Niente male il tuo frullato! :)
Da provare sicuramente!
marinella ha detto…
No Max mi dispiace non ho un libro sulla cucina delle antille, ma siccome parlo francese e inglese, mi butto a cercare ricette nelle altre lingue e ho trovato qualche sito interessante, se ti interessa li ripesco e ti metto i link.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa